giovedì 24 giugno 2021

Ciao a tutti!

il santo del 24 giugno è San Giovanni Battista, il patrono delle città di Torino, Firenze e soprattutto della mia città, ovvero Genova. Per festeggiare questa giornata io e mia sorella Carlotta siamo andate in Via XX Settembre ad assistere all'arrivo della gara ciclistica Giro dell'Appennino. Ci siamo abbrustolite per bene, visto che il posto migliore per vedere il passaggio dei ciclisti era proprio sotto il sole, ma è stato un bel momento per stemperare un po' la situazione che stiamo vivendo a casa. Ora passiamo a un po' di cronaca di gara...

La fuga di giornata ha visto protagonisti, dopo molta bagarre, sette corridori, che sono stati Totò, Salvietti, Radice, Guernalec, Guasco, Di Renzo e Sevilla, il quale si è aggiudicato il premio per aver vinto più GPM durante la gara. Sotto il forcing della Israel Start-Up Nation vengono riacciuffati e come gruppo compatto sono giunti ai piedi della salita alla Madonna della Guardia. Lungo le dure rampe rimangono in otto, ossia Moscon, Hermans, Ayuso, Conti, Polanc, Ulissi, Carboni e Chercasov. Nel tratto con pendenza al 21% i più forti sono Moscon, Ayuso e Hermans, che a un chilometro dal GPM se ne va riuscendo a scollinare con un vantaggio di 24sec da Moscon e Ayuso e 38sec dal terzetto Conti, Polanc e Ulissi. Dopo la discesa hanno continuato verso Genova e dopo il traguardo volante Ponte San Giorgio i distacchi di Hermans sugli altri si sono dilatati e Moscon e Ayuso vengono ripresi da un gruppetto di sedici corridori ai -1. In Via XX Settembre arriva il solitario e felice Ben Hermans, che ha festeggiato alzando al cielo la sua bicicletta(troverete una bellissima fotografia realizzata da mia sorella qui sotto)

Hanno completato il podio di questa 82esima edizione del Giro dell'Appennino con un ritardo di 30sec: Valerio Conti ed Enrico Battaglin. E' stato un pomeriggio bellissimo, perché dopo tanta attesa è sempre bello vedere arrivare i ciclisti, che festeggiano o si rammaricano per il risultato ottenuto. Va bé, ora smetto di fare la romantica e vi saluto lasciandovi con l'immagine del podio del Giro dell'Appennino 2021 ;)



Nessun commento:

Posta un commento