lunedì 21 giugno 2021


 Oggi vi parlerò del libro "Amori, bugie e carte d'imbarco" di Chris Dyer. Nel blog ho pensato di festeggiare il solstizio d'estate recensendo una storia di viaggi, che fanno pensare a questa stagione.

Vi scrivo una breve trama: Katherine Alison Bogart è una corrispondente di viaggio per la rubrica "Vorrei che fossi qui". E' una donna irrequieta che alla prima occasione prepara la sua valigia con due vestiti e raggiunge i posti più disparati del mondo per scrivere un articolo e invogliare i lettori della rivista a compiere i suoi stessi viaggi. Kate, però, è sempre in contatto con i suoi cari, ovvero la mamma Rosa, la sua migliore amica Violet, che si prende cura dell'unico maschio a cui è fedele, ossia il suo gatto Truman Capot. Poi ci sono il suo capo Ted Concannon, che gira la sua email al suo caro amico ed ex corrispondente di guerra Miles Maxwell, con cui Kate intraprende una fitta corrispondenza, e infine il suo ex marito Jack MacTavish, a cui non riesce a resistere nonostante siano passati due anni dal divorzio. Tra un viaggio e l'altro nelle città statunitensi ed europee Kate si ritroverà ad intrecciare una tresca amorosa sia con Jack che con Miles, ma alla fine i due uomini scoprono l'inganno e Kate dovrà decidere quale dei due è adatto a lei.

La storia è scritta sotto forma di infinite email ed è interessante questo formato, che si adatta perfettamente al modo di essere e al lavoro della protagonista. Kate vivrà le più svariate ed esilaranti avventure, le quali vi faranno ridere a crepapelle, in quanto il libro è frizzante e irriverente. Insomma è una lettura che ci vuole quando si è giù di morale e nelle giornate d'estate.

Nessun commento:

Posta un commento