domenica 7 giugno 2020


Oggi vi parlerò del libro "Voglio un bravo ragazzo" di Penelope Bloom. Nell'attesa di pubblicare il racconto "Cosa ti aspetti?" con il finale scelto da voi, ho letto in questi giorni questo libro, che le mie sorelle mi avevano regalato all'ultimo compleanno, dopo averle assillate sulla bellezza della trama.
Vi scrivo una breve trama: Hailey è una meticolosa pasticcera che fa fatica economicamente a portare avanti la sua bakery "The Bubbly Baker". Anche sul piano sentimentale è una vera frana e ogni giorno sua sorella Candace e il suo collaboratore glielo ricordano, prendendola in giro sul fatto che a venticinque anni sia ancora vergine. Hailey, dopo la breve relazione con il suo ex stalker Nathan, non si fida degli uomini, così si dedica anima e corpo per cercare di rendere florida la sua attività lavorativa. Un giorno Ryan le propone una scommessa per liberarsi dalle sue paure in fatto di uomini, ovvero il primo uomo, che quel giorno avesse comprato una torta alla ciliegia, ci avrebbe dovuto fare la civetta; altrimenti lui si sarebbe preso le ferie arretrate proprio nel periodo della fiera di Sheffield. Suo malgrado Hailey è costretta ad accettare e poco dopo entra nella bakery un uomo alto con un fisico atletico, i capelli un po' in disordine e magnetici occhi celesti. Il caso vuole che il cliente, oltre a un bagel, acquisti anche una torta alle ciliegie. Con un po' di difficoltà Hailey flirta con l'uomo che si chiama William Chamberson e prima di andarsene lui le da il soprannome Ciliegina, rubandole una pianta di fiori che, se rivuole indietro, deve chiamare il suo numero che gli lascia con il biglietto da visita. Hailey è incuriosita da questo uomo affascinante, così lo richiama e William la prende sotto la sua ala protettrice, facendole conoscere una scintillante e ricca New York. Entrambi sono molto coinvolti ma, incomprensioni costruite dai genitori di lui, sembrano spezzare il legame tra William e Ciliegina.
Mi piace da morire il personaggio di William, caratterizzato da una spudorata sfrontatezza, che però nasconde un gran romanticone pronto ad innamorarsi della donna giusta. La storia è scorrevole e molte scene sono davvero divertenti, grazie a William e ai personaggi secondari, come la nonna di Hailey, che all'età di ottant'anni conosce benissimo lo slang giovanile per poter inorridire la sua pudica nipote. Se fossi in voi, non mi lascerei scappare questo libro perché la storia mescola perfettamente romanticismo e divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento