domenica 17 maggio 2020


In attesa di entrare nella fase 2 per fronteggiare il Corona virus, ieri sera ho trascorso una bella serata ascoltando i 41 stralci delle canzoni che avrebbero dovuto partecipare all'Eurovision song contest, mentre nel pomeriggio ho visto il film "Amici, amanti e..."(il suo titolo originale è "No strings attached").
Vi scrivo una breve trama: Dopo essersi incontrati la prima volta quindici anni prima in un campeggio, Emma Kurtzman(Natalie Portman) e Adam Franklin(Ashton Kutcher) si ritrovano per caso nello stesso posto e tra loro scatta subito un feeling sessuale, ma Emma non ci pensa a lungo perché è concentrata sulla sua carriera di medico. Adam, che si districa nel suo lavoro di assistente di una sceneggiatrice, non riesce a scordarsi dei quarantacinque secondi trascorsi con Emma, così inizia a cercarla per poter stare in sua compagnia. Lei, però, ha un'allergia alle relazioni amorose, soprattutto non si sente pronta ad avere un compagno, ma gli suggerisce di restare amici. Adam insiste ad avere un altro approccio con lei, così Emma gli propone di diventare amanti con una regola ferrea, ovvero solo sesso e nessun limite. Lui non è convinto ma accetta pur di stare assieme a lei. Con il trascorrere del tempo i due si affezionano, però le paure di Emma sembrano mandare a monte la proposta fatta ad Adam.
E' una storia semplice che mi ha fatto trascorrere un bel pomeriggio, che sarebbe stato noioso, come spesso è accaduto in questa quarantena. Quando sono giunta al finale ed è apparsa la scritta fine, sono rimasta allibita perché era terminato senza un senso. Poco dopo, però, sui titoli di coda sono scorse altre scene, che mi hanno fatta ricredere, dando un giusto finale ai personaggi. Certo, avrebbero potuto incorporarle nel film; di conseguenza, se lo vedete, non dimenticate la visione dei titoli di coda.

Nessun commento:

Posta un commento