sabato 28 marzo 2020


Quando ancora si poteva girare per negozi, io e mia sorella Carlotta abbiamo scovato alla Feltrinelli di Genova il film "Appuntamento con l'amore"(il suo titolo originale è "Two night stand"), che aveva un prezzo veramente conveniente.
Vi scrivo una breve trama: Megan Pagano(Analeigh Tipton) sta vivendo un momento difficile perché, dopo aver seguito l'amore della sua vita a New York, è stata lasciata e come consolazione ha una laurea in medicina, di cui non sa cosa farsene. Dopo un triste giorno di Natale, Megan si iscrive su un sito d'incontri con l'obiettivo di non pensare alla sua disagevole situazione. Rimanendo tutto il giorno davanti al computer, fa infuriare la sua coinquilina Faiza(Jessica Szohr), che la incita a trovare qualcuno sul sito per fare sesso e smetterla di piangersi addosso. Mezza ubriaca Megan si mette a chattare con Alec(Miles Teller) e decide di raggiungerlo a Brooklyn per compiere la sua avventura di una sola notte. Il mattino seguente Alec e Megan litigano per i pregiudizi che hanno nei confronti dell'altro, solo che, quando Megan tenta di andarsene, scoprono che nella notte New York è stata colpita da una bufera di neve e tutto si è paralizzato. I due, così, sono costretti a stare insieme nello stesso appartamento e poco alla volta imparano a conoscersi. Quel week end innevato diventa noioso, allora Alec le fa una proposta, ovvero avviare un esperimento nel quale si danno consigli sinceri sulle loro capacità amatorie, in modo tale da essere amanti migliori per il futuro. Dopo le rispettive confessioni entrambi sono interdetti, così Megan gli chiede di mettere in pratica i consigli per puro scopo sperimentale. Il problema è che non hanno tenuto conto dei risvolti emotivi, quindi alla fine della bufera Megan e Alec riusciranno a separarsi come avevano concordato prima dell'esperimento?
Questo film fa comprendere fino a che punto può spingere la disperazione di una persona. Non mi sono piaciuti i momenti della sperimentazione e il comportamento della coinquilina, che alla prima occasione cerca di sbarazzarsi della sua presenza. In compenso il finale è discreto quindi, se questa quarantena vi rende disperati e non sapete come trascorrere una serata, questa storia può fare al caso vostro, anche perché offre dei consigli interessanti sulle relazioni sentimentali ;)

Nessun commento:

Posta un commento