venerdì 21 febbraio 2020


Oggi vi parlerò del libro "Quattro secondi per perderti" di K.A. Tucker. Ero in biblioteca e sulla rastrelliera c'era in bella mostra questo libro con una trama intrigante e con una copertina, in cui una donna camminava sulle punte da ballerina classica sul fondo di una piscina, lasciando cadere fiori rossi.
Vi scrivo una breve trama: Cain Ford è il proprietario di uno strip club un po' insolito a Miami, in quanto le ragazza che si spogliano sono tutte state salvate da lui e dal suo migliore amico Nate per proteggerle dai loro torbidi passati. Un pomeriggio a Penny's si presenta a fare un colloquio Charlie Rourke, una giovane ragazza che le è stata raccomandata dalla sua barista Ginger. Cain rimane folgorato dalla sua bellezza e dall'incredibile somiglianza con la Penny, a cui ha dedicato il suo locale. All'inizio è riluttante ad assumerla, soprattutto dopo che ha assistito allo strip di prova, ma, sapendo da Ginger delle sue difficoltà economiche, Cain le dà il posto di lavoro come barista e come stripper in un solo spettacolo al giorno. Fin dalla prima serata Charlie balla accanto al palo come se nel locale ci fosse solo Cain e lui non può fare a meno di guardarla muoversi solo per lui, anche se scappa subito dopo lo spettacolo per paura dei suoi sentimenti. Nate, però, lo rimprovera sul fatto che stia commettendo gli stessi errori del passato, credendo che lei potrebbe avere di meglio. In un'occasione fortuita Cain prova a sedurre Charlie, che lo ricambia con la stessa passione. Iniziano una relazione, solo che il passato ritorna portando Cain a domandarsi chi sia realmente Charlie Rourke.
A tratti ho avuto l'impressione di rileggere "Bad boy" di Samantha Towle, anche se questi protagonisti hanno tutti e due un passato problematico che li avvicina e li porta a desiderare un futuro perfetto senza problemi. La lettura è stata piacevole, quindi ve lo consiglio se vi capitasse fra le mani come è successo a me ;)

Nessun commento:

Posta un commento