martedì 8 ottobre 2019


Oggi vi parlerò del libro "Tra le fiamme" di Meredith Wild. Sono stata attirata dal titolo ad effetto e dalla trama che vedeva protagonista un vigile del fuoco, quindi l'ho comprato.
Vi scrivo una breve trama: Darren Bridge ama la sua vita fatta del suo lavoro da vigile del fuoco, degli allenamenti nella palestra, che gestisce con il fratello Cameron, e delle sue innumerevoli conquiste femminili. E' uno scapolo convinto, che non ha nessuna intenzione di farsi incastrare da una donna fino a quando non conosce ad una festa Vanessa Hawkins. Lei è la migliore amica di Maya, la futura moglie di Cameron, e sia la cognata che il fratello gli hanno vietato di avvicinarsi a lei. Solo che Darren non può fare a meno di cercare la sua compagnia e Vanessa tenta di non affezionarsi troppo a lui, anche se l'attrazione che prova per l'uomo è molto forte. Tutta la famiglia e gli amici di Maya e Cameron partono per Grand Cayman, dove ci resteranno per una settimana per il matrimonio dei due innamorati. Già nel viaggio in aereo, Darren sfodera tutto il suo fascino per conquistare Vanessa, ma lei lo ignora perché non vuole vivere una storia, visto che è impegnatissima con il suo lavoro di assistente per un uomo d'affari. I profumi del frangipane e la meraviglia dell'oceano stregano Vanessa, che non riesce a resistere al fascino di Darren. Trascorrono una settimana focosa l'una tra le braccia dell'altro e Darren, nonostante le sue convinzioni da scapolo incallito, prova per la donna dei sentimenti che non ha mai sentito per nessun'altra ed è un po' impaurito. Ritornati a New York Vanessa evita ogni contatto con l'uomo di cui è follemente innamorata, ma Darren la insegue perché non può fare a meno di lei e vuole capire se si tratta di un'infatuazione passeggera o della donna della sua vita.
E' una storia carina, anche se all'inizio l'autrice non mi ha convinta sul personaggio di Darren, perché mi è apparso vuoto senza delle caratteristiche precise, nonostante svolga un lavoro complesso come il vigile del fuoco. Con il progredire della storia Darren ha preso forma, soprattutto quando si innamora di Vanessa, come se prima non esistesse. Le vicende finali, poi, sono state troppo frettolose come se la scrittrice avesse dovuto finire in fretta la storia di Darren e Vanessa, che qualche pagina in più se la meritavano sicuramente. Ah, per chi fosse interessato la Wild ha scritto anche la storia di Maya e Cameron, il cui titolo è "Ogni tuo desiderio", che io non ho comprato perché la trama non mi convinceva.

Nessun commento:

Posta un commento