giovedì 20 dicembre 2018


Qualche giorno fa, mentre facevo una carrellata in televisione, sono capitata su Paramount channel e sul film "Una lettera per sognare"(il suo titolo originale è "Christmas mail").
Vi scrivo una breve trama: Nonostante le nuove tecnologie, i bambini continuano a scrivere lettere cartacee indirizzate a Babbo Natale, così il servizio centrale delle poste statunitensi decide di assumere una persona con la mansione di rispondere alla miriade di lettere. Per questo incarico viene scelta Kristi North(Ashley Scott) che ama alla follia il Natale e tutti gli anni svolge con molto entusiasmo questo lavoro girando il mondo. Il direttore del suo ufficio, il signor Fuller,(Lochlyn Munro) invece non è molto contento di questa donna, anzi ha paura che sia una spia mandata dalla sede centrale per controllarlo. Kristi, nel frattempo, stringe una bella amicizia con due suoi colleghi, ovvero Sally(Rolonda Watts), che la adora per la sua dolcezza e per il fatto che sia l'unica nell'ufficio ad amare il Natale quanto lei, e il postino Matt(A.J. Buckley), che viene promosso dal direttore come suo vice in cambio di scoprire più notizie possibili su questa misteriosa scrittrice di letterine. Tra le varie richieste dei bambini Kristi intraprende una fitta corrispondenza con Emily, una bambina di otto anni, che chiede a Babbo Natale di aiutarla a cercare una fidanzata allo zio Matt, dato che dalla morte dei suoi genitori lui si è sempre occupato di lei rinunciando ai suoi sogni. Kristi le dà alcuni suggerimenti ed Emily cerca ogni modo per accasare lo zio, solo che Matt si sta innamorando poco alla volta di Kristi, di cui deve scoprire ogni cosa per evitare di essere licenziato. A forza di incontrare Matt, Kristi prova qualcosa per lui, tanto da accettare il suo invito al parco per conoscere una persona molto speciale per lui. Si tratta di Emily, con la quale scocca subito una forte intesa. Il signor Fuller, però, rovina l'idillio amoroso fra Kristi e Matt, ma grazie all'intervento rocambolesco di Sally il Natale sarà magico per la piccola Emily, Kristi e Matt.
E' il film ideale nel pomeriggio successivo al pranzo di Natale, perché è una storia che scorre velocemente ricca di dolcezza ma c'è lo stesso l'antagonista che vuole distruggere la felicità altrui per invidia. Ma come sempre l'amore trionfa in un Natale senza neve con tantissime luminarie colorate.

Nessun commento:

Posta un commento