sabato 15 dicembre 2018


Ciao a tutti,
dopo l'attentato di matrice terroristica avvenuta al mercatino di Natale di Strasburgo, ero titubante ad andare in quello di Busalla. Poi ho pensato che uno non può farsi condizionare da questi criminali, i quali vogliono ledere i principi della democrazia e la nostra libertà. Questa mattina, così, io e le mie sorelle abbiamo preso il treno e abbiamo raggiunto Busalla. Si tratta di un comune della città metropolitana di Genova, situato a 358 metri di altitudine con 5545 abitanti.
Il mercatino di Natale è posizionato in Piazza Macciò, ovvero la piazza in cui c'è il palazzo del comune di Busalla, e intorno al perimetro sono state allestite una decina di casette di legno con al centro un bellissimo presepe. Gli articoli che vendono sono oggettistica per l'arredo della casa, bigiotteria e alimentari, in più c'è uno stand in cui si possono acquistare le prelibatezze culinarie della zona. Se foste interessati a visitare il mercatino di Natale di Busalla, potrete farlo dalle ore 10 fino alle 19 di domenica 16 e la prossima settimana le casette di legno saranno aperte venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 per lo stesso orario.
E' un piccolo mercatino ma ci ho trovato delle bellissime idee regalo, inoltre ho potuto passeggiare lungo Via Luigi Malerba, dove ci sono diversi negozi per altro shopping, e camminare nel parco di Villa Borzino. Insomma è stata una giornata interessante in un bel paese come Busalla ;)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento