martedì 20 novembre 2018


Oggi vi parlerò del libro "Bad love" di Jay Crownover. Me l'ha prestato la mia amica Vanessa, che mi ha messo la curiosità parlandomene bene.
Vi scrivo una breve trama: Shane Baxter, conosciuto nei sobborghi di The Point con il soprannome di Bax, è appena uscito di galera dopo cinque anni di condanna e la prima cosa che fa, oltre a cercare ragazze con cui sfogare la suo voglia di sesso, è quella di trovare il suo migliore amico Race Hartman per capire il suo ruolo  nel suo arresto. Durante le sue indagini si imbatte in Dovie Pryce, che è la sorellastra di Race, la quale vuole scoprire, quanto lui, che fine abbia fatto suo fratello. Per questo in molte occasioni Bax si troverà tra i piedi Dovie, mentre è alla ricerca di indizi fra le strade di The Point. Nonostante Dovie si divida tra l'università, il suo lavoro da cameriera e il volontariato in una casa famiglia, lei non vuole rinunciare alla ricerca del fratello e nei confronti di Bax prova dei sentimenti contrastanti, dato che è impaurita ma anche attratta da questo ragazzo dai profondi occhi scuri e da una stella tatuata sulla tempia sinistra. Bax invece è infastidito dalla presenza di questa brava ragazza dai fluenti capelli rossi, ma non può fare a meno di proteggerla ogni volta che è in pericolo. Quando lei lo aiuterà dopo un violento combattimento all'ultimo sangue, Bax convince Dovie a fare sesso con lui, facendogli nascere dei sentimenti che non avrebbe mai immaginato di poter provare, visto che fin da piccolo è stato di indole aggressiva per sopravvivere a The Point. Con il passare del tempo Dovie riesce a tirare fuori il suo lato più buono, ma lei ama anche quello cattivo perché sono l'unione che lo rendono l'uomo più importante della sua vita. A The Point ci sarà un regolamento di conti con il boss del quartiere che metterà alla prova l'amore di Bax e Dovie.
E' un libro che cattura subito l'attenzione perché l'autrice è riuscita a creare un personaggio con molte sfaccettature, quindi si è incuriositi sulla mossa successiva che intraprenderà Shane Baxter. Questo bad boy però non è così cattivo come appare, soprattutto quando sbuca Dovie Pryce, scoprendo la ragione che lo ha portato a diventare un criminale. Se voleste leggere una storia con un bad boy con il cuore tenero, questo libro è giusto per voi.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì, è molto bello:) Era la prima volta che leggevo un libro con un bad boy di questo tipo ;)

      Elimina