venerdì 1 dicembre 2017



Oggi vi parlerò del libro "Aspettando domani" di Guillaume Musso. Mi ci sono imbattuta fra gli scaffali della biblioteca e l'ho preso.
Vi scrivo una breve trama: Matthew Shapiro è un insegnante di filosofia all'università di Harvard e sta vivendo un periodo di forte depressione dopo la morte della moglie. Il motore, che lo fa andare avanti, sono la figlia Emily, che non vuole lasciare orfana, e la coinquilina April, la quale lo sprona a ritornare a vivere. Un giorno Matthew accompagna la donna a Belmont e si imbatte in una sorta di svendita in un cortile. Girando fra gli oggetti lui nota un MacBook Pro con un adesivo in vinile sul coperchio comprendente la firma "Emma L.". Matthew lo acquista e una volta avviata l'accensione trova tra i documenti delle foto della proprietaria precedente. La contatta via e-mail e inizia così la conoscenza di Emma Lovenstein. Lei è una sommelier in un prestigioso ristorante di New York, che ha un solo uomo fedele nella sua vita, ovvero il suo shar pei Clovis. Matthew e Emma chiacchierano via e-mail scoprendo di avere molte affinità, così April lo sprona a farsi avanti. Lui di getto la invita a cena e Emma accetta, nonostante sia solo la sera successiva. Lo stesso giorno, alla stessa ora, Matthew e Emma varcano la porta del ristorante "Il numero5" ma il tempo passa e nessuno dei due vede comparire l'altro. Furiosi litigano sul computer anche se sotto sotto c'è qualcosa che non va e forse il loro è solo un incontro mancato.
Quando prendo un libro di Musso, non ne rimangono mai delusa, dopo tutto è uno dei miei scrittori preferiti. Questa storia è un intrigo ai confini della realtà, che sfida le leggi del tempo e come sempre Musso riesce a creare suspence fino alla fine, quindi ve lo consiglio magari come regalo di Natale ;)

Nessun commento:

Posta un commento