giovedì 21 dicembre 2017


Oggi vi parlerò del libro "Pagine d'amore" di Karen Kingsbury. Mancano quattro giorni al Natale e ho pensato di proporvi questo libro adatto all'atmosfera natalizia.
Vi scrivo una breve trama: Molly Allen vive e lavora a Portland, ma ogni "venerdì nero" il suo cuore torna a Franklin in Tennessee dove ha vissuto i due anni più felici della sua vita. Ryan Kelly invece vive a Nashville e da poco è un chitarrista disoccupato, che in quel periodo prenatalizio non fa altro che pensare a Molly e le meravigliose ore trascorse insieme a lei nella piccola e deliziosa libreria The Bridge, in cui lui e Molly si rifugiavano per leggere e immaginare il loro futuro. Dopo sette anni e una terribile alluvione Charlie Barton è sull'orlo della bancarotta ed è costretto a chiudere The Bridge. A causa della disperazione e una lastra di ghiaccio Charlie ha un brutto incidente automobilistico ed entra in coma. Appena Ryan lo viene a sapere, corre per aiutare l'uomo, sua moglie e la libreria. Per salvare The Bridge contatta tutti i vecchi e nuovi clienti e tra loro Ryan ritrova Molly. Il tempo sembra essere rimasto a sette anni prima, ma questa volta sotto la magia del Natale.
E' un libro dolcissimo sul senso delle seconde possibilità, infatti i due protagonisti si riuniscono grazie ad una libreria indipendente, che ha avuto anche lei una seconda chance e ha donato loro bei ricordi e il senso profondo dell'amore.

Nessun commento:

Posta un commento