giovedì 8 giugno 2017


Oggi vi parlerò del libro "Sai tenere un segreto?" di Sophie Kinsella. L'avevo letto qualche anno fa e per puro caso l'ho trovato in un negozio a un piccolo prezzo, così l'ho comprato.
Vi scrivo una breve trama: Emma Corrigan è una ragazza come tante. Vive con la sua migliore amica Lissy e la loro coinquilina Jemima, che ha un intero guardaroba griffato, che ha l'antifurto per quanto ne è gelosa ma Emma e Lissy ne uscufruiscono lo stesso per gli eventi importanti. Poi ha un bellissimo fidanzato Connor ed ha scelto un lavoro nel marketing per far felici i genitori che la mettono sempre a confronto con la cugina Kerry, un'affermata imprenditrice. Come tutte Emma sogna una vita diversa e ha i suoi piccoli segreti, fino a quando non partirà per un viaggio di lavoro al posto del suo capo. Emma ha paura degli aerei, così ai forti scossoni delle turbolenze è sicura che morirà. Afferra la mano del suo vicino di poltrona e gli rivela tutti i suoi segreti. Il volo arriva a destinazione e all'inizio si sente imbarazzata per quello che ha fatto, poi però si consola perché tanto quell'uomo non lo rivedrà più. Invece il giorno dopo ritorna in ufficio, dove tutti sono in fermento per l'arrivo di Jack Harper, il fondatore della società, che guarda caso è il suo vicino sull'aereo. Emma è terrorizzata così fa finta di niente ma, appena Jack la riconosce, comincia a stuzzicarla sulle sue rivelazioni. Tra un segreto e un altro i due si innamorano, ma Emma è perennemente preoccupata che Jack possa rivelare a tutti i suoi segreti...
Mi sono divertita tantissimo a leggerlo perché Sophie Kinsella ha un modo ironico di scrivere con paragoni, che ti fanno morire dalle risate. Vi consiglio la lettura perché tratta una tematica comunissima con un'ironia che vi farà ridere dalla prima all'ultima pagina.

Nessun commento:

Posta un commento