giovedì 22 giugno 2017

Ciao a tutti!
nel calendario ieri è stato il primo giorno d'estate, anche se il clima estivo ci perseguita da più tempo;) Sotto il rovente sole di giugno ho pensato di fare un po' di pubblicità ai miei libri. Per le vacanze estive, infatti, non si può fare a meno di mettere in valigia un libro o un ebook per trascorrere in tranquillità le oziose e calde giornate vacanziere; poi quando non si ha nemmeno la forza di tenere qualcosa in una mano ci si mette le cuffiette alle orecchie e si ascolta un po' di musica. Per questo volevo proporvi, oltre al libro in sé, anche le playlist delle canzoni presenti all'interno dei libri.
La prima playlist ha come canzoni:
A passo di tango vede "Libertango" di Astor Piazzolla come fil rouge di tutta la storia, poi c'è anche "Se io non avessi te" di Nek e "Hello world" di Belle Perez.
In Un magico matrimonio la canzone preferita di Lucilla è "Fast car" di Tracy Chapman, troverete anche "Certe notti" di Luciano Ligabue, "How will I know" di Whitney Houston e "Ricominciamo" di Adriano Pappalardo.
La seconda playlist contiene la colonna sonora dei miei ultimi due libri:
Per colpa di mamma è caratterizzata da musica rock come "Wicked game" dei Him, "Behind blue eyes" dei Limp Bizkit, "Non è tempo per noi" di Luciano Ligabue e il classico country "Sweet home Alabama", ci sono anche "Tu diras que estoy loco" di Miguel Angel Munoz e "Imbranato" di Tiziano Ferro.
In E alla fine... ascolterete "Sapore di sale" di Gino Paoli, "All you need is love" dei Beatles, "Budapest" di George Ezra, "Siamo uguali" di Lorenzo Fragola, "London calling" di The Clash e "Someone like you" di Adele.
Vi auguro una buona lettura o buon ascolto per alleviare questo caldo estivo;)

Nessun commento:

Posta un commento