lunedì 6 febbraio 2017


Volevo passare una serata davanti alla TV e vedere una commedia romantica, così ho scelto il film "Due settimane per innamorarsi"(il suo titolo originale è "Two weeks notice").
Vi scrivo una breve trama: Lucy Kelson(Sandra Bullock) è una grintosa avvocato ambientalista che lotta per salvare un teatro dalla distruzione da parte della Wade Corporation, ma viene arrestata e il teatro demolito. Dopo il pagamento della cauzione Lucy indaga su George Wade(Hugh Grant), l'imprenditore immobiliarista che sta distruggendo gli edifici storici di Brooklyn, che lei vuole difendere. In realtà George è un burattino nelle mani del fratello maggiore, che sfrutta la sua bella immagine per la Wade Corporation. Dopo diversi licenziamenti di avvocatesse con dubbia qualifica il fratello gli impone di scegliersi un buon avvocato laureato ad Harvard o Yale. Lucy decide di affrontare George per salvare dalla distruzione il Community Centre. Lui rimane colpito dalle sue doti difensive così le fa una proposta, ovvero diventare il suo legale in cambio del salvataggio del Community Centre. Lei accetta per l'edificio storico ma da quel momento George la consulterà per tutte le sue scelte. Lucy è stanca delle telefonate dell'uomo anche nel cuore della notte, così si vuole licenziare ma lui fa in modo che non venga assunta in nessuno studio legale. Furiosa lo affronta, però George le mostra il contratto che li lega e Lucy all'ennesima telefonata futile gli fa notare la sua prepotenza che le impedisce di vivere la sua vita. George si convince a lasciarla andare solo quando avrà trovato una sostituta alla sua altezza. Quando arriva una promettente avvocato laureata ad Harvard, Lucy e George dopo due settimane intense non sembrano tanto intenzionati a lasciarsi.
E' un film divertente con delle situazioni comiche. Poi Hugh Grant con la sua espressione da innocentino interpreta bene il ricco e svampito imprenditore, che senza l'aiuto di una donna efficiente non riesce a combinare nulla. Vedetevelo se volete farvi due risate:)

Nessun commento:

Posta un commento