martedì 21 febbraio 2017


Oggi vi parlerò del libro "Al diavolo piace dolce" di Lauren Weisberger. Una signora anziana molto simpatica me l'ha consigliato.
Vi scrivo una breve trama: Bettina Robinson, anche se preferisce farsi chiamare Bette, ha ventisette anni e dopo le insistenze dello zio Will e del suo compagno Simon lascia il suo lavoro di impiegata di banca, godendosi la sua disoccupazione facendo passeggiate con il suo yorkshire terrier Millington. A un certo punto, però, la sua migliore amica Penelope e i suoi genitori hippy sono preoccupati per la sua disoccupazione, così Bette per placare le loro paure accetta la proposta dello zio che la raccomanda presso la Kelly & Company. Bette si trova catapultata nel mondo delle pubbliche relazioni con personaggi esilaranti che la lasciano sconcertata, visto che lei ama leggere gli Harlequin e sogna il principe azzurro come le protagoniste dei suoi libri preferiti. La movida newyorkese è sferzante e invadente tanto che a Bette le attribuiscono un flirt con Philip Weston, un duca inglese, nonché il playboy più ambito di New York. Il suo capo Kelly è entusiasta del gossip, così Bette non smentisce niente per non perdere il lavoro, anche se lei vorrebbe uscire con Sammy, il buttafuori che le piace tanto. Per assecondare la sua carriera Bette sta pian piano perdendo gli affetti degli amici veri, degli zii e dei genitori, ma tutto non sembra perduto.
Il libro è divertente e non si può evitare di seguire le avventure di Bette, che vede tutto come in un romanzo Harlequin, dove la realtà sembra dura ma nella conclusione c'è sempre un lieto fine.

Nessun commento:

Posta un commento