venerdì 20 gennaio 2017


Oggi vi parlerò del libro "L'allieva" di Alessia Gazzola. Dopo aver visto la fiction "L'allieva", ho cercato il libro da cui è stato tratto il telefilm e questo è il primo di una serie.
Vi scrivo una breve trama: Alice Allevi è una specializzanda in Medicina legale ed è una ragazza un po' distratta e spesso sbadata ma di una cosa è sicura, ovvero che vuole diventare medico legale, anche se il suo capo non crede nelle sue capacità. In questa situazione Alice accompagna il collega e superiore Claudio Conforti ad un sopraluogo. La morta è Giulia Valenti, la giovane ragazza che il giorno prima in un negozio le ha consigliato un vestito per una festa. Alice rimane sconvolta nel vedere la ragazza distesa ai suoi piedi priva di vita, così partecipa con più attenzione all'autopsia di Giulia, perché non crede ad una fatalità. Nel trambusto della sua indagine personale sull'omicidio e l'ansia per una possibile bocciatura conosce Arthur, un ragazzo tenebroso che scoprirà essere il figlio del Supremo dell'Istituto di Medicina legale, in cui lavora. Se ne innamora ma lui è un tipo incostante che la fa soffrire, ma per sua fortuna ci sono le amiche Alessandra e Silvia, il fratello Marco e la coinquilina giapponese Yukino a consolarla. Alice, però, è molto forte e con una grande capacità di osservazione che la porteranno a risolvere il caso di Giulia e ad ottenere una proposta di consulenza dall'ispettore di polizia Calligaris.
Mi piace come scrive Alessia Gazzola e per la prima volta ho letto un giallo, in cui l'investigatrice è un futuro medico legale, trovandolo interessante. Poi Alice è troppo simpatica e intelligente che ti ritrovi insieme a lei a ragionare sul corso dell'indagine dell'omicidio.

Nessun commento:

Posta un commento