martedì 25 agosto 2015


Questo sabato sera io e le mie sorelle siamo andate al cinema e abbiamo visto un bel film, ovvero "L'A.S.S.O. nella manica"(il titolo originale è "The DUFF").
Vi scrivo una breve trama: Bianca Piper(Mae Whitman) è una ragazza acqua e sapone che vive con la madre dispensatrice di autostima e trascorre tutto il suo tempo con le sue belle migliori amiche Jess e Casey. Tutte e tre ricevono un invito alla festa di Madison, la più bella della scuola, anche se in un primo momento la ragazza non aveva nessuna intenzione di invitare Bianca. Durante la festa Bianca viene intercettata da Wesley Rush(Robbie Amell), l'ex fidanzato di Madison e suo vicino di casa, che le inizia a fare delle domande sulle sue amiche. Bianca controbatte dicendogli di andare a parlare direttamente con Jess e Casey, ma Wesley le spiega che è più facile chiedere ad un A.S.S.O. che alle interessate. Sbigottita Bianca vuole saperne di più, così Wesley le dice che le belle ragazze hanno sempre un'Amica Sfigata Strategicamente Oscena. Questa spiegazione manda su tutte le furie Bianca, che si rifiuta di accettare questa realtà. Solo che quando riflette si rende conto di essere un'A.S.S.O. e non vuole più esserlo, così interrompe l'amicizia con Jess e Casey, lasciandole sbigottite, e decide di voler diventare anche lei bella. L'occasione le viene offerta quando scopre che Wesley ha un'insufficienza e rischia di non giocare più a football. Bianca, allora, va da Wesley e gli propone un accordo, ovvero lei lo aiuterà in chimica mentre lui farà in modo di farla uscire con il ragazzo che le piace. Wesley, che non vuole perdere la sua borsa di studio, accetta e insieme si impegnano a realizzare il loro accordo.
E' un film divertente che racconta il mondo del liceo americano facendo ridere e riflettere allo stesso tempo. Se andaste al cinema e foste indecisi su cosa vedere, vi consiglio "L'A.S.S.O. nella manica";)

1 commento: