martedì 18 agosto 2015


Oggi vi parlerò del libro "Jane e l'arcano di Penfolds Hall" di Stefanie Barron. Per far trascorrere più in fretta queste giornate estive ho pensato di leggere un bel libro giallo.
Vi scrivo una breve trama: Jane Austen insieme alla sorella Cassandra, alla madre e al cugino Mr Cooper parte per una vacanza nel Derbshire. Per ammirare le bellezze del posto si fanno guidare dal procuratore legale e amico del cugino Mr Hemming, che li porta in giro per la regione. In una giornata da un mite clima estivo Jane accompagna i due uomini a pescare; ad un certo punto, però, li lascia soli per incamminarsi in una passeggiata su per le colline. Giunta in cima fra dei sassi trova il cadavere di un giovane uomo dai tratti angelici e dopo l'autopsia Jane rimane sconvolta nell'apprendere che il corpo è di una donna Tess Arnold, dispensiera di Mr Charles Danforth di Penfolds Hall. Jane è incuriosita dalla vicenda, così inizia ad indagare con l'aiuto del magistrato Sir James Villiers. Durante le ricerche compare, inaspettatamente per Jane, il suo caro amico Lord Harold Trowbridge che la introduce nella famiglia del duca del posto e grazie anche al suo aiuto Jane riesce a scovare l'assassino della dispensiera.
L'ho trovato un bel giallo e la scrittrice è riuscita a catapultarmi nel 1806 per capire insieme a Jane Austen chi fosse l'assassino della storia.

Nessun commento:

Posta un commento