martedì 21 gennaio 2014


Oggi vi parlerò del libro "La spia francese" di Julia Justiss. Io e mia sorella abbiamo comprato questo libro perché è il seguito di "Sedotta da un libertino" ed eravamo curiose di leggere che cosa avesse scritto l'autrice in questa nuova storia.
Vi scrivo una breve trama: Will Ransleigh, cugino di Max, è deciso a riportare a galla la verità sull'attentato che ha distrutto la carriera diplomatica del cugino. Vuole aiutarlo perché era stato l'unico che l'aveva accolto bene in famiglia, nonostante fosse un figlio illegittimo. Parte per Vienna alla ricerca di Elodie Lefevre, la spia che aveva distratto il cugino per permettere di compiere l'attentato contro Wellington. Si aspetta di trovare una donna frivola e invece è molto riservata, vive in un piccolo appartamento e lavora come ricamatrice per una boutique viennese. Dopo una lunga discussione intraprendono il viaggio verso Londra fermandosi a Parigi, su insistenza di Elodie che deve risolvere una questione famigliare. Durante il viaggio, in cui cambiano travestimento più di una volta per nascondersi da eventuali inseguitori, Will racconta della sua vita e delle sue avventure, mentre la donna ascolta senza mai parlare di sé. Alle porte della capitale francese i due cedono alla passione ed Elodie ne approfitta per fuggire. Will, però, è abituato a rintracciare le persone, così la ritrova e scopre tutta la verità sulla vita della donna, di cui si innamora follemente e vuole aiutare a tutti i costi.
Il libro è avventuroso e divertente quando i due protagonisti interpretano vari personaggi per sfuggire da coloro che non vogliono far venire a galla la verità sull'attentato di Wellington. Trovo carina anche la storia fra Will e Elodie, ma mi è piaciuto di più il libro "Sedotta da un libertino".

P.S. San Valentino si sta avvicinando...Se voleste regalarvi o farvi regalare qualcosa di romantico, vi consiglio il mio libro "A passo di tango" ;)

Nessun commento:

Posta un commento