martedì 14 gennaio 2014


Ieri non sapevo cosa fare, così sono andata a rovistare fra i dvd e ho deciso di vedermi il film "Non dire sì - L'amore sta per sorprenderti" (il titolo originale sarebbe "The best man").
Vi scrivo una breve trama: Olly Pickering (Stuart Townsend) vuole fare lo scrittore, ma l'anticipo della casa editrice per scrivere un libro gli cambia la vita, ovvero non riesce più a divertirsi nella scrittura e a svolgere con naturalezza le cose della quotidianità. Quando la casa editrice scopre il suo blocco dello scrittore, Olly si ritrova senza soldi e solo con la sua disperazione, ma ha la fortuna di incontrare di nuovo Murray (Seth Green), il suo amico d'infanzia, dal quale si era allontanato durante il periodo del college a causa dell'altro amico James. Con l'aiuto di Murray e del suo lavoro di assistente per la direttrice di una rivista femminile, Olly è un po' più sereno. Dopo molto tempo James lo invita alla sua festa di fidanzamento. Sentendosi un pesce fuor d'acqua Olly si allontana dagli altri ospiti e incontra una donna, di cui si innamora a prima vista. Solamente che questa donna è Sarah (Amy Smart), la futura moglie di James. Sconsolato racconta a Murray di essersi invaghito di questa Sarah e l'amico, che lo vuole vedere felice e non sopporta James, decide di aiutarlo a conquistare la donna. All'insaputa di Olly, Murray inizia a dare fastidio a James e a mettere l'uomo in cattiva luce agli occhi di Sarah, che nel frattempo sta conoscendo meglio Olly. La donna si sente confusa e lascia James, che chiama l'amico perché vuole riconquistare Sarah. Olly riesce a far rimettere insieme i due scrivendo una bellissima lettera. E' felice per riaver scoperto la passione per la scrittura, ma si sente triste perché non può stare con la donna che ama. Tutto è pronto per il matrimonio di James e Sarah, ma Olly scopre all'ultimo dei tradimenti dell'amico e vuole rivelare tutto alla donna, solo che James glielo impedisce. Grazie all'aiuto di Murray, però, Olly riesce a interrompere il matrimonio.
Questo film è divertentissimo, soprattutto il personaggio di Murray con i suoi modi dirompenti. Olly, poi, è un brav'uomo e parecchio sfortunato, per il quale è inevitabile fare il tifo. Il finale, inoltre, è inaspettato ma molto bello e divertente.

Nessun commento:

Posta un commento