domenica 31 agosto 2025


 Oggi vi parlerò del libro "Un amore perfetto" di Julia Quinn. La rivista Intimità ha proposto una collezione di libri della Quinn a un prezzo contenuto, così mi sono accaparrata il primo volume.

Vi scrivo una breve trama: Inghilterra 1824. Lady Honoria Smythe-Smith vuole trovare un marito a tutti i costi nella nuova Stagione, perché, da quando suo fratello Daniel è stato costretto a fuggire a causa di un duello, è stufa di vivere in una casa silenziosa. Vuole sposarsi per riempire di felicità e di bambini la sua vita. Solo che il migliore amico del fratello Marcus Holroyd, conte di Chatteris, è stato incaricato di vegliare su di lei, in modo che non finisca di sposare uno stupido. Proprio in un tentativo di distoglierla da uno dei suoi piani, Marcus rimane coinvolto in un incidente che lo fa stare molto male. Honoria si precipita per aiutarlo ed entrambi si troveranno a ragionare se la loro è solo un'amicizia.

E' una storia dolcissima che si presta come lettura per l'ultimo giorno di agosto. Mi piace la combinazione dei due protagonisti: lei è esuberante e chiacchierona, mentre lui è silenzioso e molto ponderato nelle scelte. Anche se poi l'amore cambia drasticamente entrambi. Non so se riuscirete ancora a procurarvelo con la rivista Intimità, ma in libreria si trova sicuramente;)

Nessun commento:

Posta un commento