domenica 3 agosto 2025

Oggi vi parlerò del libro "Facciamo finta che mi ami" di Elena Armas. Cercavo una lettura estiva e nella mia libreria avevo questo libro, che non avevo ancora letto.

Vi scrivo una breve trama: Catalina Martin, soprannominata Lina, è un'ingegnere dell'azienda newyorkese InTech. Mancano poche settimane al matrimonio di sua sorella Isabel e non ha ancora trovato un accompagnatore. Appena sua sorella le aveva comunicato che il marito aveva scelto come testimone il fratello Daniel nonché l'ex che l'ha spinta a lasciare la Spagna per New York, Lina non ha resistito e ha mentito sul fatto che sarebbe arrivata con il suo fidanzato americano. Solo che l'unico a volersi fingere il suo ragazzo è il collega Aaron Blackford. Lina non lo vuole perché è il suo nemico dal primo momento in cui lui è stato assunto. Alla fine, per una serie di disguidi, Lina parte per la Spagna con Aaron e la finzione convince tutti, anche il cuore di Lina?

L'inizio è stato difficile, perché è protagonista un battibecco fra Lina e Aaron, solo che non si comprende l'argomento. Onestamente l'avrei scritto diversamente, comunque il resto della storia è ben delineato e anche divertente. Insomma, è una gradevole lettura da fare d'estate. 


Nessun commento:

Posta un commento