Oggi vi parlerò del libro "Il mio regalo inaspettato" di Felicia Kingsley. Mancano tre giorni a Natale e mi è venuta voglia di una lettura natalizia, così ho recuperato dalla mia libreria questo libro.
Vi scrivo una breve trama: A Dunfermline nei magazzini di Amazing Freya Thompson sta controllando che tutte le consegne siano arrivate a destinazione per poter festeggiare la Vigilia di Natale in tranquillità. Quando controlla l'ultimo furgone della fila, scopre che alcuni pacchi non sono mai partiti. Freya non vuole nessun reclamo, anche perché da responsabile del reparto B vuole diventare capo della logistica generale e, soprattutto, alcune persone in città non riceveranno i loro regali di Natale. Senza pensarci troppo Freya sposta i pacchi in un altro furgone, solo che, dopo la prima consegna, il mezzo non parte più. La sua missione la vuole, comunque, portare a termine, così chiama un Uber, che ha come autista Kyle, la sua vecchia cotta del liceo. Visto che tredici anni prima l'aveva abbandonata la sera prima del ballo, Freya gli propone di aiutarla in questa missione della Vigilia, così lo potrà perdonare. Kyle accetta e insieme partono per consegnare tutti i pacchi entro la mezzanotte, anche se gli imprevisti non sembrano finiti per Freya.
Dovete leggerlo assolutamente e, se non aveste ancora comprato qualche regalo, nella lista metteteci questo libro. E' una storia divertente, in cui si susseguono situazioni paradossali e pazze, che rendono il libro indimenticabile e una lettura da rileggere ogni Natale. Almeno io lo farò sicuramente, anche perché è una storia da 30 e lode.
Nessun commento:
Posta un commento