Oggi vi parlerò del libro "Molto amore per nulla" di Anna Premoli. Appena ho visto il bollino rosso con la scritta "a soli 3,90€" e che era un libro della Premoli, non ho perso tempo ad acquistarlo.
Vi scrivo una breve trama: Viola Brunello è un avvocato che, dopo una relazione amorosa finita male con il suo ex capo, decide di aprire un proprio studio. Lavora giorno e notte lasciando perdere i sogni romantici, che in fondo al cuore ritiene del tutto irrealizzabili. La società VGPSGR le ha chiesto di controllare i contratti, che hanno intenzione di stipulare con l'azienda vinicola C&D. Solo che dovrà andare in Veneto con il socio Lorenzo Vailati, con il quale ha avuto delle incomprensioni mesi prima. Per Viola il lavoro è lavoro, così parte e insieme a Lorenzo visitano l'azienda. Dopo aver bevuto parecchio Amarone, Viola compila una bucket list, che Lorenzo legge di nascosto. Sconfortata da alcuni eventi, Viola decide di buttarsi ed esaudire tutti i punti della sua lista. Le sfide, che deve affrontare, filerebbero più lisce se Lorenzo non fosse sempre nei paraggi delle sue avventure e soprattutto che non l'aiutasse nella loro realizzazione. Viola è combattuta: accettare il suo aiuto o cacciarlo via lontano?!
Come sempre la Premoli non delude e anche questa storia è strepitosa. Viola è una donna piena di insicurezze e cerca di nasconderle dietro comportamenti femministi. Di conseguenza, quando un uomo bello la insegue, lei lo respinge presa dai pregiudizi. Mi è piaciuta molto anche una frase, che fa pronunciare alla protagonista ,e io condivido pienamente, ovvero: "non si può essere la persona giusta per qualcun altro, se prima non lo si è per se stessi. La conferma che tutti cerchiamo sarà sempre effimera e di breve durata, se non nasce da noi". Con tutti questi preamboli non vi viene voglia di leggere la storia di Viola, che costa solo 3,90€?!

Nessun commento:
Posta un commento