domenica 23 giugno 2024

 

Questo sabato è stato particolarmente stressante, ma la serata si è aggiustata con la visione del film "Finalmente insieme"(il suo titolo originale è "Heavenly match").

Vi scrivo una breve trama: Caisey Hart(Samaire Armstrong) è l'assistente del reverendo Black, ministro di Dio della chiesa del pastore. Lo sta sostituendo perché si è infortunato giocando a golf, anche se Caisey da tempo sta meditando di lasciare il ministero per entrare nella scuola di legge. Non ha ancora detto niente ai suoi migliori amici nonché reverendi affermati, ovvero Ronnie Mason(Letoya Luckett) e David Swenson(Brendan Penny). Un giorno il consiglio della chiesa convoca Caisey per assegnarle il ruolo di ministro senior ad interim, fino a quando non troveranno un nuovo reverendo, visto che l'altro se ne è andato in pensione. Solo che qualcuno cerca di metterle i bastoni tra le ruote, intanto durante una serata al karaoke con David Caisey capisce di essere innamorata da otto anni di lui, ma ha paura di confessarglielo. Cosa farà Caisey con la sua crisi mistica e con l'amore per David?

A questo film non saprei se dare la sufficienza, perché, se penso alla dolcissima storia d'amore tra i due reverendi, non avrei dubbi a concederla. Mentre, se penso agli eccessivi riferimenti religiosi, ai quali attribuirei anche un certo bigottismo, non darei di sicuro la sufficienza. E' interessante, però, la riflessione su come ancora adesso le donne facciano fatica a ricoprire ruoli, che la società reputa ancora maschili, come il ruolo del ministro della chiesa. Se foste curiosi, vi invito a vedere il film che lo troverete anche su Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento