Oggi vi parlerò del libro "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley. L'avevo comprato un po' di tempo fa, ma l'avevo posizionato in un punto nascosto della libreria. Solo il mese scorso l'ho ritrovato per leggerlo.
Vi scrivo una breve trama: Blake Avery ha trentatré anni ed è uno scrittore di successo, che conduce una vita sregolata nelle vie di New York. Dopo l'ennesima pressione da parte della sua agente per la presentazione di un nuovo manoscritto, Blake prende la sua Ferrari e raggiunge gli Hamptons, dove ha affittato una villa, visto che la sua nuova fiamma deve girare una serie TV in quel luogo. Solo che, poco dopo il loro arrivo, entra nella villa George Sullivan, il giornalista che ha sempre criticato malamente ogni suo libro. Assieme al suo acerrimo nemico c'è una ragazza che attira subito la sua attenzione. Si chiama Summer Hale, ha ventisette anni, conduce una vita salutista da perfetta californiana ed aspira a diventare una sceneggiatrice, anche se per il momento è solo l'assistente nella fiction "The Elite" che stanno girando negli Hamptons. Blake scopre che la villa è stata affittata anche alla coppia male assortita, così devono condividere gli stessi spazi. Tra una discussione e l'altra Blake e Summer si ritroveranno a condividere non solo le stanze della villa ma anche tante esperienze in quell'estate negli Hamptons. Cosa succederà alla fine di quelle vacanze?
E' una bellissima storia, in cui ho adorato la stravaganza di Blake che ben si bilanciava con il perfettismo di Summer. Due personaggi completamente diversi ma con la stessa passione per la scrittura, che ha permesso loro di avvicinarsi. Poi mi è piaciuta la trasformazione di Blake che da straffottente arriva a dire, quando si innamora: "i nostri cuori sono stati in affitto troppo a lungo[...]Benvenuta a casa". Insomma spero che vi sia arrivato il fatto che il libro mi sia piaciuto tanto e di avervi convinto a leggere "Due cuori in affitto".
Nessun commento:
Posta un commento