domenica 21 aprile 2024


 Oggi vi parlerò del libro "Il mistero del cadavere sul treno" di Franco Matteucci. Avevo voglia di leggere un giallo e ho ritrovato quello che avevamo comprato dalla bancarella della signora Enrica.

Vi scrivo una breve trama: L'ispettore Marzio Santoni, da tutti soprannominato il Lupo Bianco, e il suo fedele assistente Kristal Beretta stanno ispezionando il luogo in cui è stato rinvenuto il corpo della giovanissima Franca Berti, sensitiva capace di parlare con gli alberi. Fin dagli inizi Santoni non ha creduto alla morte provocata dalla malattia, perché sospetta dell'eccentrico marito Alain Bonnet, insegnante di Forest Therapy. In paese, intanto, le anziane spione stanno spettegolando su un omone venuto da fuori, che segue come un'ombra l'impiegata delle Poste Olimpia Carlini. In Val di luce si stanno organizzando degli eventi collaterali in occasione della Coppa del mondo di sci. Tra le iniziative c'è un viaggio mozzafiato sulla ferrovia panoramica a bordo della vecchia locomotiva a vapore, che è stata inattiva per cinquant'anni. Durante la preparazione della corsa viene commesso un delitto e il Lupo Bianco dovrà indagare, ma i pezzi per risolvere il caso sembrano sfuggenti come il fumo che esce dalla vecchia locomotiva a vapore.

Nonostante mia sorella me ne avesse parlato in modo negativo, ho voluto lo stesso leggere il libro, che ho trovato una lettura scorrevole. Il personaggio dell'ispettore è interessante e mi piace, perché nella sua baita in montagna ospita una moltitudine di animali che ama tutti allo stesso modo. Certo, l'omicidio che viene raccontato fa accapponare la pelle per la crudeltà che subisce il cadavere. Comunque non vi svelo altro, se aveste intenzione di leggerlo.

Nessun commento:

Posta un commento