domenica 7 aprile 2024


 Dopo una bella passeggiata sul lungomare di Corso Italia con le mie sorelle e la mia amica, ieri sera ho visto il film "Un romantico blackout"(il suo titolo originale è "The Joneses unplugged").

Vi scrivo una breve trama: Rebecca(Mischa Barton) e Matthew Jones(Sean Faris) sono sposati da poco più di un anno e si parlano poco, visto che lei è sempre alla ricerca di clienti per il suo lavoro da assicuratrice e lui si districa fra il lavoro d'insegnante e di creatore di app assieme all'amico Jackson(B.J. Mitchell). Anche se sono insieme nello stesso luogo, comunicano tramite messaggi o sui social media e proprio un messaggio di Matthew, aggiustato dal correttore automatico in modo sbagliato, fa arrabbiare Rebecca, che è alla ricerca ossessionata di una casa da acquistare. Un incendio in città causa un blackout su larga scala, costringendo Matthew e Rebecca a fare a meno delle tecnologie. In quella serata a lume di candela i due sposini scoprono piccoli aspetti dell'altro, che non sapevano o credevano differenti, apprezzando la reciproca compagnia. Rebecca, così, propone al marito di mettere da parte i loro dispositivi per trascorrere più tempo insieme. Matthew accetta, anche se è un po' scettico, solo che con il passare del tempo riescono a stare bene insieme e si accorgono delle cose, che accadono intorno a loro. Rebecca e Matthew saranno in grado di fare a meno dei loro dispositivi nell'era della supertecnologia?!

E' un film che con semplicità e dolcezza affronta la problematica del riuscire a vivere senza tecnologia in un'era che sembra non poterne fare a meno. Mi è piaciuta l'evoluzione dei due protagonisti, che da individualisti iniziano a capire cosa davvero conta nella vita. A me è piaciuta molto la visione e ve la consiglio, soprattutto se siete fissati con i social media, perché potrebbe farvi riconsiderare la realtà che vi circonda ;)

Nessun commento:

Posta un commento