lunedì 17 luglio 2023


 Oggi vi parlerò del libro "Tuo per sempre" di Lisa Kleypas. Era da anni che lo cercavo e per fortuna la Leggere editore lo ha ripubblicato, rendendomi molto felice.

Vi scrivo una breve trama: Lord Andrew Drake è un famigerato libertino che non ha nessuna intenzione di cambiare il suo stile di vita dissoluto. Quando il padre malato lo disereda per la sua condotta scandalosa, Andrew ha un'idea per non perdere i fondi e posizione sociale. Vuole corteggiare la rispettabile zitella Caroline Hargraeves per convincere il padre di essere in grado di assumersi le responsabilità, come settimo conte di Rochester. Andrew spiega la messinscena a Caroline e, quando lei si rifiuta categoricamente di far finta di essere innamorata di lui, la ricatta costringendola a partecipare al suo piano. Solo che entrambi provano per l'altro una forte attrazione. Come andrà a finire tra Andrew e Caroline? Le bugie si potranno trasformare in verità?

E' un bellissimo libro e mi è dispiaciuto che si sia concluso così in fretta, visto che è composto da sole 100 pagine. Anche se sembra più un racconto, vi consiglio vivamente di leggerlo, perché la storia tra Andrew e Caroline è davvero travolgente. Certo, il prezzo di copertina del libro è un po' caro, ma con i rincari sull'elettricità e il reperimento della carta purtroppo i libri sono sempre più cari e accessibili a pochi. Forse se le case editrici utilizzassero di più le energie rinnovabili, non sarebbero costrette ad alzare in questo modo i prezzi. Dopo questa mia considerazione, rinnovo il mio consiglio di non perdervi la lettura di "Tuo per sempre";)

Nessun commento:

Posta un commento