lunedì 12 settembre 2022

Oggi vi parlerò del libro "Uno sconosciuto all'improvviso" di Lauren Rowe. In una bancarella la signora Enrica mi ha convinta ad acquistare tre libri a 10euro e questo è uno dei tre che ho scelto.

Vi scrivo una breve trama: Madelyn Milliken, da tutti soprannominata Maddy, si deve trasferire da Seattle a Los Angeles per frequentare la scuola di cinema dell'UCLA. Vivrà dalla sorella Hannah, che ha come vicino di casa Dax Morgan, il quale le affitterà il suo posto auto in cambio di un video per la sua band 22Goats. Maddy è entusiasta, soprattutto perché potrà conoscere meglio una rock star che è il suo tipo di uomo ideale. Visto che raggiungerà Los Angeles in auto, sua sorella non vuole che viaggi da sola, così Dax le suggerisce di contattare suo fratello Keane. Solo che Keane Morgan non risponde alle chiamate di Maddy, che è infuriata con lui ma si ritroverà in auto in sua compagnia. Maddy non ha una buona impressione dell'uomo dai capelli blu, che per lavoro è il Magic Mike di Seattle con il soprannome di Ball Peen Hammer. Keane, però, è incuriosito dai suoi documentari e, dopo 3000chilometri, Maddy prova simpatia per lui, anzi il suo cuore palpita in sua presenza. Keane non vuole saperne di relazioni serie, perché non vuole distrazioni dalla sua professione da spogliarellista. Allora Maddy sarà disposta ad avere una storia da una notte con Keane Morgan?

E' un libro molto carino e mi è piaciuto il viaggio in auto di Keane e Maddy, in cui i due protagonisti imparano a conoscersi e a rispettarsi tanto da instaurare una solida amicizia, come se si conoscessero da sempre. E' una bella interpretazione sulla diatriba, se può esistere un'amicizia tra un uomo e una donna. E' una piacevole e divertente lettura con un finale molto bello.
 

Nessun commento:

Posta un commento