lunedì 13 settembre 2021

 Ciao a tutti!

ieri io e le mie sorelle ci siamo fatte una bella passeggiata nel bosco e camminando, camminando siamo giunte fino all'Eremo di Sant'Alberto. Una bella sfacchinata in salita, ma è stato strepitoso ammirare scorci della costa dall'alto e la natura che si sta cominciando a vestire dei colori dell'autunno. Una volta giunte davanti alla chiesa ci siamo riposate e io l'ho fatto rileggendo "A passo di tango". Di recente, infatti, ho ripreso tra le mani il primo libro, che ho pubblicato ormai otto anni fa. Ero un po' nostalgica e avevo voglia di leggere di nuovo la prima storia, nata dalla sperimentazione dopo la lettura di un libro di scrittura creativa, che ho avuto il coraggio di auto-pubblicarmi. Ho sentito l'esigenza di rileggere "A passo di tango" per ritrovarmi un po', visto che sto facendo fatica a portare avanti le avventure della mia nuova protagonista. Se non aveste mai sentito parlare di "A passo di tango", posso dirvi che la protagonista è Alessandra, una ragazza che vive con i genitori e la nonna e lavora come centralinista per l'azienda di cosmetici "Sempre verde". Le sue giornate scivolano tra una discussione in famiglia e strane telefonate, ma tutto cambia quando sente le note del tango. Alessandra si fa travolgere dai passi sensuali della danza; per questo vuole assolutamente partecipare a una gara regionale. Un incidente sconvolgerà i suoi piani sul tango e sulla sua vita sentimentale, ma cosa vivrà Alessandra per realizzare il suo sogno? Se foste incuriositi dal breve riassunto, vi consiglio di cliccare qui per leggere un estratto di "A passo di tango". E poi se le mie parole di persuasione vi avessero convinto a comprare il libro, vi auguro Buona lettura! ;) 



Nessun commento:

Posta un commento