domenica 7 febbraio 2021


Oggi vi parlerò del libro "Una notte d'amore a New York" di Cassandra Rocca. Mia sorella Roberta mi ha rivelato che per Natale non sapeva che cosa regalarmi. Poi, aprendo la copertina di questo libro in una bancarella di libri usati, ha letto sul frontespizio 20-10-2014, ovvero il giorno del mio ventiseiesimo compleanno, così me l'ha preso.

Vi scrivo una breve trama: Zoe Mathinson è disperata perché, come ogni anno, si appresta a festeggiare il Capodanno con la sua numerosa famiglia senza un fidanzato che l'accompagni. Ormai sono anni che Zoe è alla disperata ricerca della sua anima gemella ma non l'ha ancora trovata, anzi sta collezionando relazioni con uomini, che con lei vogliono fare solo sesso vista la sua bellezza. Quando è in procinto di raggiungere la tavolata di parenti, sua madre la informa dell'inaspettato arrivo dell'impicciona bisnonna Maude. Zoe non ha nessunissima intenzione di sentire un'altra predica sulla sua condizione di donna single, così telefona al suo migliore amico Eric Morgan, chiedendogli di fare il suo finto fidanzato per quella festa di Capodanno. Come sempre Eric corre da lei per aiutarla, ma durante i festeggiamenti a Times Square i due si baciano appassionatamente. Il giorno dopo Zoe crede di essersi sognata il bacio ed Eric glielo lascia credere, impaurito di perdere la loro amicizia, anche se lui è da dieci anni che è segretamente innamorato di lei. Rassicurata Zoe ritorna a conquistare un Mr Muscolo dietro l'altro, mentre Eric è sempre più insofferente di vederla gettarsi al vento per non restare sola, perché vorrebbe essere lui l'oggetto del suo desiderio. Una romantica New York, travestita per la festa di San Valentino, riuscirà a far scoccare la scintilla dell'amore passionale tra Eric e Zoe?

E' una dolce storia d'amore, ricca di equivoci, perché i due protagonisti sono innamorati da anni l'uno dell'altra, ma per paura di perdere una solida amicizia sono disposti a nascondere i loro sentimenti. Per fortuna l'atmosfera giusta e una vera amica, pronta ad aiutare veramente gli amici in difficoltà, possono essere la cornica giusta per far emergere il vero amore ;)
 

Nessun commento:

Posta un commento