domenica 12 aprile 2020

Buona Pasqua a tutti!
che cosa si può dire di questa festività ai tempi del Corona virus?! Mah...che si resta a casa, anche perché fino al 3 maggio c'è in vigore il decreto ministeriale del 8 marzo 2020 o, come lo chiamo io, il coprifuoco per questo potente virus. La speranza è che i ricercatori scoprano al più presto come è composto questo virus per poterlo sconfiggere o poterci vaccinare tutti. Bisogna sperare, così potremmo iniziare la famosa "fase 2" e ancora più velocemente la "fase 3", in cui si potrà uscire senza incorrere in una multa e soprattutto senza il timore di venir contagiati. Per questa strana Pasqua io e le mie sorelle questa mattina abbiamo approfittato del nostro balcone esposto a est per prendere un po' di vitamina D, mentre per il resto della giornata festeggeremo tutti e cinque insieme restando a casa e mangiando le prelibatezze cucinate da mia mamma. Non so perché, ma alla fine della quarantena peserò 10 chili in più con tutto quello che sto ingurgitando, anche se spero di prenderne di meno in modo tale da non dover cambiare completamente il guardaroba XD. Invece per Pasquetta abbiamo pensato di organizzare una sorta di picnic casalingo, ovvero cibo al sacco con la tavola apparecchiata con la tovaglia che di solito stendiamo sui prati. Lasceremo la finestra rigorosamente aperta per vedere gli alberi mentre mangiamo; insomma ci diamo l'illusione che possa essere una festività normale. Adesso vi auguro una casalinga e felice Pasqua e Pasquetta e vi saluto con una foto campestre, che ho scattato nelle immediate alture vicino a casa mia prima della quarantena ;)


Nessun commento:

Posta un commento