martedì 6 agosto 2019

Ciao a tutti!
in questo post volevo suggerirvi una meta di vacanza che ieri io e le mie sorelle abbiamo visitato come turiste. Si tratta di Savona, una città della Riviera di ponente della Liguria. C'ero già stata due volte ma non avevo mai guardato con attenzione gli aspetti storici di questa città, che è facilmente raggiungibile con il treno senza usare per forza il proprio mezzo privato. Di Savona ho potuto ammirare dall'esterno la Torre del Brandale e quella del Leon Pancaldo, ho girovagato per il centro storico trovando scorci e negozi interessanti e sono entrata all'interno della Cattedrale di Maria Assunta dove ci sono quadri e sculture molto belle. La cosa che mi è piaciuta tantissimo di Savona è stata camminare per le strade della Fortezza del Priamar, che è aperta al pubblico dalle ore 9 fino alle 24. Una volta entrata nella struttura mi è sembrato di essere stata catapultata nell'epoca della fine del 1500 con queste mura in mattoni e con varchi e segrete per controllare il nemico. Vi consiglio vivamente di passeggiare per la Fortezza perché si può vedere quasi tutta la costa ligure che è un panorama mozzafiato. Se vi avessi convinto a visitare Savona, vi suggerisco di farlo di lunedì perché in Piazza del Popolo e in altre strade limitrofe c'è un grandissimo mercato, dove potrete trovare qualsiasi cosa. Ora vi saluto con la foto della Fortezza del Priamar ;)


Nessun commento:

Posta un commento