martedì 2 luglio 2019


Oggi vi parlerò del libro "Incontro reale" di Emma Chase. Dopo aver letto "Amore reale", ero curiosa di conoscere le avventure amorose del fratello minore della famiglia reale di Wessco.
Vi scrivo una breve trama: Dopo l'abdicazione del fratello maggiore, Henry John Edgar Thomas Pembrook assume l'incarico di principe, ma lui non si sente all'altezza con tutti quegli incarichi e responsabilità che spettano al prossimo regnante in linea di successione per la corona di Wessco. Henry vorrebbe tornare alla sua vita scanzonata strimpellando la chitarra, però la regina è irremovibile, infatti deve comportarsi come un buon futuro re e farsi apprezzare dai suoi sudditi. Dopo l'ennesimo errore politico Henry viene rimproverato dalla nonna, così per lo sconforto si ubriaca e il fratello lo riporta al castello chiedendo alla regina di concedergli un periodo di riposo per schiarirsi le idee per i futuri impegni politici. Henry allora viene mandato nello sperduto Anthorp Castle; bene presto si stufa della vita ritirata che è costretto a fare. Per rallegrarsi le giornate Henry contatta Vanessa Steele, che qualche giorno prima l'aveva fermato per proporgli di organizzare un reality per trovare la sua futura regina. In poco tempo la donna rintraccia tutte le nobili papabili per diventare la futura moglie di Henry, ma una di loro, Lady Sarah Von Titebottum, si rifiuta categoricamente preferendo continuare il suo lavoro di bibliotecaria. La madre, però, concederà alla sorella minore Penelope la partecipazione al reality, solo se sarà presente anche lei per poterla controllare. Sarah accetta e, quando si trova al castello, si mette alla ricerca di posti isolati dove poter leggere in tranquillità. Quei luoghi sono anche i preferiti di Henry, così i due si incontrano spesso lontano dalle telecamere e al futuro re sembra interessare sempre meno il suo reality.
Il personaggio di Henry è molto simpatico ed esplosivo, tanto da far uscire aspetti inusuali nel carattere della timida Sarah. L'autrice insomma ha creato due personaggi che nella loro diversità alla fine si mescolano alla perfezione. Se dovessi dirvi quale mi è piaciuto di più, confrontandolo con "Amore reale", sicuramente vincerebbe "Incontro reale", ma il giudizio è ancora sospeso perché c'è il terzo volume della Royal Series da leggere.

Nessun commento:

Posta un commento