martedì 9 luglio 2019


Per staccare un po' dall'esame che mi sta procurando un'ansia pazzesca ieri ho visto il film "Bed & Breakfast with love"(il suo titolo originale è "All of my heart").
Vi scrivo una breve trama: Jenny Fintley(Lacey Chambert) è una promettente cuoca, che lavora in un'agenzia di catering, ma il suo più grande sogno è quello di aprire un ristorante tutto suo e sposare Daryl. In una cena elegante lei è convinta di ricevere la tanto agognata proposta di matrimonio, invece Daryl la informa di una promozione di lavoro che lo porterà spesso a Singapore. Jenny ci rimane male, ma capisce di non avere più un futuro con lui così lo lascia. Tornando a casa riceve la telefonata di un notaio della Pennsylvania, che le dà la notizia di aver ottenuto in eredità da parte di Emily Adams, una lontana parente della madre, la proprietà di una casa. Jenny è entusiasta, ma dal notaio scopre che la casa la dovrà dividere con Howell Brian(Brennan Elliot). Lui vuole far partire subito le pratiche della vendita, invece lei è curiosa di vederla. Insieme la vanno a visitare con Brian che è sempre intenzionato a vendere, mentre Jenny ci vede un bed and breakfast da cui poter cominciare la sua attività in proprio. Dato che a lui non interessa la casa, le dà il suo benestare e se ne ritorna a New York. Jenny allora si licenzia e si mette d'impegno per ristrutturare la casa in vista del suo ambizioso progetto. Una notte Jenny sente dei rumori strani immaginandosi la possibilità di un ladro, invece scopre dall'altra parte della porta Brian che vuole riprendersi la sua metà di casa, visto che è stato licenziato come trader di Wall Street ed è senza un soldo. All'inizio la convivenza è scomoda a tutti e due, poi collaborando per la ristrutturazione Brian e Jenny si innamorano anche se non riescono a confessarselo. Quando Brian trova il coraggio, Daryl ricompare e si mette in mezzo ma, come dice un personaggio del film, il destino fa sempre in modo che le persone che devono stare insieme stiano insieme.
E' una dolce commedia, che mi ha fatto piacere vedere per stare un po' tranquilla dallo stress dello studio. Ci sono personaggi divertenti e un po' fuori dalle righe, come la capretta Gabby che vive nei pressi della casa, che contornano i due protagonisti, forse un po' noiosi, e rendono la storia avvincente.

Nessun commento:

Posta un commento