lunedì 10 giugno 2019


Oggi vi parlerò del libro "Non mi piaci ma ti amo" di Cecile Bertod. Mia sorella Carlotta stava leggendo delle trame di libri per poter trovare qualcosa di nuovo da leggere, quando ha scoperto questo libro che ha incuriosito anche me.
Vi scrivo una breve trama: Thomas Clark si ritrova davanti a un notaio che si appresta ad esporre le ultime volontà testamentarie di suo nonno, Sir Roger Aaron Clark. Essendo l'unico erede, l'uomo lascia tutto al nipote ad una condizione, ovvero deve sposarsi. Per paura che potesse contrarre un matrimonio azzardato pur di ereditare, Sir Roger ha anche deciso chi debba essere la sua futura moglie, ossia Sandy Price. Thomas non può credere al piano orchestrato dal nonno, così chiede una consulenza al suo avvocato Frank e insieme decidono di contattare la donna, facendo in modo di aggirare il testamento del nonno. Sandy Price, nel frattempo, è disoccupata e con le sue amiche sta tentando di aprire un bistrot pur di lavorare, anche se la banca non vuole concederle il prestito. Un giorno riceve una telefonata dalla segretaria dei Clark, che la invita a raggiungere il suo capo. Sandy è convinta che si tratti dell'anziano Sir Roger, che ogni estate della sua infanzia e adolescenza invitava lei e la sua famiglia a trascorrere le vacanze a Garden House. Quando si presenta nell'ufficio della City, scopre che l'invito l'ha ricevuto da Thomas, l'odioso nipote con cui non è mai andata d'accordo. L'uomo è cambiato ed è anche gentile, tanto da convincere Sandy ad aiutarlo. Solo che il notaio si intromette e fa evolvere la storia di Sandy e Thomas in un altro modo.
Mi sono innamorata di questa storia dalla prima parola che ho letto, forse perché, come tutte, abbiamo avuto nell'adolescenza qualcuno che ci piacesse tanto da odiarlo. Le vicende che vivono i due protagonisti sono incalzanti e con dei risvolti inattesi. Poi Sandy è un personaggio alla mano che fa morire dalle risate e Thomas è un uomo tenebroso, il quale cela un animo dolcissimo. Chi non si innamorerebbe di uno così?! ;)

Nessun commento:

Posta un commento