sabato 30 marzo 2019


Oggi vi parlerò del libro "L'amore non è mai una cosa semplice" di Anna Premoli. Dato che è l'unica storia che la scrittrice ha ambientato in Italia, l'ho voluta leggere.
Vi scrivo una breve trama: Lavinia Ferrari è una ragazza tutta sorrisi, che si fa trascinare dalle mode e dai desideri dei suoi genitori, infatti dopo la maturità si iscrive a Economia alla Bocconi. Quando si appresta a frequentare l'ultimo anno della specialistica insieme alle sue amiche Alessandra e Giada, succede un evento che rivoluzionerà la sua vita. Durante il corso di Pianificazione e budgeting, il professore informa gli studenti che, per ottenere i crediti in più per migliorare il voto finale, devono partecipare ad un progetto di collaborazione con il Politecnico di Milano, in particolare con gli studenti di Economics Networking Industries. Dovranno realizzare una start up in coppia con un ingegnere informatico. A Lavinia capita Sebastiano Marconi, che non riesce a trovare su nessun social, così lo incontra per la prima volta in aula. E' un bel ragazzo ma la ignora volutamente e la informa che non è per niente interessato al progetto. Lavinia cerca di cambiare partner, però il professore è irremovibile. Deve comunicare con il compagno di lavoro perché nel futuro potrebbe scontrarsi con persone simili o peggio. Le sue amiche, intanto, collaborano con i loro partner in modo sereno, tanto da far scattare in Lavinia un senso di sfida. Deve lavorare per forza con Sebastiano, allora da quel momento si intromette spesso nella sua vita e per la disperazione Sebastiano accetterà di collaborare con lei. Con il progredire del progetto anche i sentimenti di Lavinia e Sebastiano cambiano, ma si sa l'amore non è mai una cosa semplice.
E' una storia semplice e molto carina che ho letto tutto d'un fiato ridendo a quattro ganasce, quindi vi consiglio questa lettura se aveste voglia di svagarvi un po'.

Nessun commento:

Posta un commento