sabato 16 marzo 2019


Oggi vi parlerò del libro "Flower" di Elizabeth Craft e Shea Olsen. I profumi dei fiori primaverili inebriano le narici, così mi sono messa a leggere questo libro.
Vi scrivo una breve trama: Charlotte Read è una ragazza di diciotto anni con le idee molto chiare, ovvero non vuole assolutamente imitare le donne della sua famiglia che hanno rinunciato alle proprie aspirazioni per amore. Per questo è molto concentrata nello studio, svolgendo attività extracurricolari per poter andare al college di Stanford, e lavora in un negozio di fiori per non pesare economicamente sulla nonna, che deve già mantenere la sorella Mia e suo figlio Leo. Una sera, mentre Charlotte sta pulendo prima della chiusura, entra in negozio un cliente misterioso con tenebrosi occhi scuri, che le pone delle strane domande sui fiori. Dopo la prenotazione di un bouquet, lui se ne va e Charlotte si ritrova con le palpitazioni, anche se è consapevole che questo cliente non lo rivedrà più. La mattina dopo, però, al termine dell'ora di inglese le consegnano un mazzo di rose purpuree, i suoi fiori preferiti, e nel bigliettino c'è il nome del misterioso cliente, cioè Tate. Da quel momento il ragazzo le fa una corte serrata chiedendole ripetutamente di uscire con lui, ma Charlotte resiste fino a quando impulsivamente accetta l'invito. Tate la porta in uno dei ristoranti più prestigiosi di Los Angeles e, appena si incamminano per una passeggiata, vengono assaliti dalle persone. Charlotte scopre che il ragazzo gentile, altri non è che il famoso cantante Tate Collins, così scappa e non vuole più sapere niente di lui. Solo che Charlotte e Tate sono come l'ape con il fiore, non possono fare a meno di attrarsi.
E' un libro molto romantico, soprattutto il finale che è ambientato in una delle città delle Cinque Terre, scenografia ideale per una storia romantica. I due protagonisti sono molto affini, anche quando si respingono a vicenda per il bene dell'altro. Alla fine, però, non si può allontanare il primo grande amore, soprattutto quando è così genuino e sincero.

Nessun commento:

Posta un commento