lunedì 14 gennaio 2019


Oggi vi parlerò del libro "Mai più innamorata" di Cecile Bertod. La scorsa estate avevo letto alla Feltrinelli di Torino la trama e mia sorella Carlotta me l'ha regalato per Natale.
Vi scrivo una breve trama: Daphne Hayes scrive romanzi erotici con lo pseudonimo di Melody Soyer, ma è fermamente convinta che l'amore non esista. Durante i preparativi del matrimonio di sua sorella Melanie le viene il blocco dello scrittore, insomma per il prossimo libro ha già ricevuto un cospicuo anticipo e ha il titolo "Oltre ogni limite" ma non riesce a scrivere nemmeno una parola e la pagina bianca la terrorizza, tanto da evitare le email della Rosered Publishing. E' così depressa che il giorno del matrimonio della sorella combina un pasticcio dietro l'altro. Per ripicca Melanie fa aggiungere alla ristrutturazione della casa di Banff una piscina costringendo l'architetto a contattare Daphne, dato che sarà lei a pagare il conto dei lavori. Indignata si confida con il suo commercialista, che le consiglia di andare in prima persona a Banff per risolvere la questione e magari in quel contesto bucolico potrebbe ritrovare l'ispirazione, in modo tale da non perdere il cospicuo anticipo. Daphne, dopo anni, ritorna nel paese canadese in cui è cresciuta, anche se appena atterra vorrebbe già respirare lo smog di Los Angeles. Questo desiderio non dura a lungo perché rimane affascinata dall'espressione burbera e dai muscoli dell'architetto Edward Ashford. Lui invece è molto arrabbiato in quanto un libro di Melody Soyer ha mandato a monte il suo matrimonio con Candy, la sua storica fidanzata. Quando scopre chi è in realtà la scrittrice, Edward corre a minacciare Daphne, ovvero rivelerà a tutti il suo vero lavoro se non lo aiuterà a riconquistare Candy. Daphne non può rifiutare il suo accordo, ma ben presto comincerà a scrivere di nuovo con entusiasmo e la sua idea che l'amore non esista vacillerà inesorabilmente.
E' un libro molto divertente che vi consiglio vivamente di leggere perché il personaggio di Daphne è molto interessante, in quanto nasconde la sua immensa sensibilità dietro una maschera fatta di accidia e sarcasmo che vi faranno ridere a crepapelle. Leggendo la storia si scopre come mai non crede nell'amore, perché si sa che quando si vivono delle delusioni d'amore si tende a corazzarsi per non soffrire più. Alla fine però, per quanto si dica che l'amore non esista, prima o poi busserà dritto dritto al cuore ;)

Nessun commento:

Posta un commento