lunedì 25 giugno 2018


Oggi vi parlerò del libro "Magia di un amore" di Lisa Kleypas. Dopo tanto tempo che agognavo di leggere questo libro, mia sorella Roberta me l'ha regalato per Natale.
Vi scrivo una breve trama: Hampshire 1832. Lady Aline Marsden è la figlia maggiore del conte di Westcliff ed è stata cresciuta senza l'amore dei genitori, che hanno sempre visto in lei una pedina necessaria per concludere un matrimonio vantaggioso. Aline ha ricevuto affetto solo dalla governante, la signora Faircloth, e fino all'età di otto anni ha scorrazzato e giocato assieme allo stalliere John McKenna. Quando diventano adulti, il loro affetto infantile si tramuta in passione, tanto da non riuscire a stare a lungo lontani. Il conte viene a sapere della loro relazione clandestina, così minaccia Aline di rovinare McKenna se non interrompe subito le aspettative del ragazzo. Aline lo rifiuta in malo modo e McKenna se ne va da Stony Cross Park, mentre lei crolla in una triste depressione. Dodici anni dopo il fratello Marcus, diventato conte, invita degli ospiti americani e tra questi c'è McKenna, che è diventato un uomo ricco. Aline, appena incontra il suo sguardo, sente che il suo cuore non ha mai smesso di amarlo ma il passato di entrambe si mette in mezzo. La magia dell'amore, però, è più forte di qualsiasi ostacolo.
E' un romanzo storico molto intenso, in cui un amore puro e vero affronta le avversità della vita e delle differenze sociali. Non si può fare a meno dall'inizio alla fine della storia di fare il tifo per il magico amore di Aline e McKenna ;)

Nessun commento:

Posta un commento