mercoledì 21 febbraio 2018


Oggi vi parlerò del libro "Quando l'amore nasce in libreria" di Veronica Henry. Leggendo la trama mi sono subito innamorata dell'atmosfera che trasmetteva, così appena l'ho scovato in una bancarella non me lo sono lasciata scappare.
Vi scrivo una breve trama: Dopo lunghi viaggi all'estero Emilia Nightingale è ritornata a Peasebrook per assistere il padre malato, che alla sua morte le lascia in eredità la libreria di famiglia. Lei è cresciuta tra gli scaffali della Nightingale Books, quindi non ha nessuna intenzione di venderla al magnate della zona Ian Mendip. Solo che la libreria versa in una situazione economica critica ed Emilia si sente abbattuta, anche perché le manca moltissimo il suo papà. La sua migliore amica Andrea, la signora June e i due commessi del negozio non hanno nessuna intenzione di abbandonare lei e la libreria, così fanno di tutto per aiutarla a risollevarsi. Emilia, intanto, decide di organizzare una commemorazione per suo padre, permettendo a chiunque lo volesse di leggere o dire qualcosa su di lui. Lei vuole onorarlo suonando un pezzo con il suo violoncello, che da anni non ha più preso fra le mani, così chiede aiuto al violinista e migliore amico del padre Marlowe, di cui è sempre stata segretamente innamorata. La commemorazione ha un enorme successo ed Emilia viene a sapere che suo padre negli ultimi anni aveva intrecciato una relazione segreta con una donna. Si scopre felice che suo padre si fosse deciso a non dedicare tutto il suo tempo a lei e alla Nightingale Books. La libreria non sta vivendo un momento economico molto facile e per la disperazione Emilia vuole vederla, ma tutti i lettori di Peasebrook lottano assieme a lei per non farla chiudere.
Questo libro è un vero elogio alle librerie indipendenti con gli intrecci delle storie di diversi personaggi legati e innamorati della Nightingale Books, i quali tra i suoi scaffali ricolmi di libri si innamorano. Se anche voi credete nell'infinito potere dei libri e sul fatto che nelle librerie ci siano amore e passione, allora dovete assolutamente leggere questo libro ;)

Nessun commento:

Posta un commento