mercoledì 7 febbraio 2018



Oggi vi parlerò del libro "E' solo una storia d'amore" di Anna Premoli. Eravamo nella libreria della stazione di Torino, quando mia sorella mi ha convinta a comprare questo libro.
Vi scrivo una breve trama: Lo scrittore Aidan Tyler è stato costretto dal suo agente e migliore amico Norman a tornare a New York perché l'editore non vuole più scuse. Deve scrivere un libro altrimenti dovrà risarcire la casa editrice, solamente che Aidan è da cinque anni che non scrive più niente, ovvero da quando ha vinto il Premio Pulizer. Norman lo sprona donandogli un romanzo rosa della sua scrittrice più famosa Delilah Dee. Aidan ha una cattiva opinione su chi scrive romanzi rosa, ma non se la sente di lamentarsi con il suo amico, vista la sua precaria situazione. Con il libro in mano entra in una caffetteria e viene attratto da una voce femminile e sensuale, così cerca di conquistarla anche se lei non rientra nel suo abituale canone di donna. Questa Laurel, però, lo respinge e lo tratta malissimo, soprattutto quando lui espone il suo parere sui romanzi rosa. Aidan è affascinato da questa donna, perché lo stimola nel suo amor proprio. Nel frattempo Norman gli ha organizzato un'intervista televisiva assieme a Delilah Dee, che altri non è la Laurel della caffetteria. I due riescono a litigare anche davanti alla telecamere e da questa disputa nasce una sfida. Aidan dovrà scrivere un romanzo rosa, perché "tutti possono scrivere una storia d'amore". Aidan e Laurel iniziano a raccontare una storia con protagonisti, molto simili a loro due; poi, su suggerimento di Norman, Aidan va a importunare sempre più spesso Laurel perché da quando la frequenta riesce a buttare giù parole con un senso.
E' un libro divertentissimo con i due protagonisti che non possono fare a meno di stuzzicarsi e di litigare con battute molto buffe. Poi mi sento molto vicina al modo di fare e di pensare di Laurel, quindi è stato ancora più divertente leggere questa storia d'amore.

Nessun commento:

Posta un commento