mercoledì 14 febbraio 2018


Buon San Valentino a tutti!
in questi giorni di relax dopo lo stress per i due esami universitari, ho visto il film "La casa sul lago del tempo"(il suo titolo originale è "The lake house"), in cui l'evento cruciale della storia si svolge nella giornata degli innamorati ;)
Vi scrivo una breve trama: Kate Foster(Sandra Bullock) deve lasciare la casa, che aveva preso in affitto, situata su una palafitta sul lago, perché ha ottenuto un incarico come medico in un ospedale di Chicago. Prima di partire dall'abitazione scrive una lettera destinata al nuovo inquilino lasciandola nella cassetta della posta. Kate comincia il suo duro lavoro e il giorno di San Valentino un paziente le muore fra le braccia. E' disperata, così un suo superiore le consiglia di staccare raggiungendo il posto, in cui lei si sente al sicuro. Kate ritorna alla casa sul lago e apre la cassetta delle lettere, trovandoci la lettera del nuovo inquilino Alex Wyler(Keanu Reeves); così Kate comincia con questo architetto e costruttore una fitta corrispondenza. All'inizio si scrivono in modo conflittuale ma poi entrambe non riescono a fare a meno delle lettere dell'altro. Tra Kate e Alex sboccia l'amore, solo che non possono incontrarsi a causa di una barriera temporale che li divide, infatti lui vive nel 2004 e lei nel 2006. I due decidono di sfidare gli spazi temporali dandosi appuntamento nel 2006, solo che Alex non si presenta. Kate va su tutte le furie rinunciando alla corrispondenza d'amore con Alex, perché è convinta che il loro sentimento non potrà mai diventare realtà. Trascorre il tempo, poi per caso il giorno di San Valentino Kate entra nello studio di architetti Wyler e fa una scoperta, che le farà fare una corsa contro il tempo per ritrovare l'amore di Alex.
E' un film molto romantico, adatto per la festa degli innamorati. Lo possono vedere anche gli uomini, reticenti nei confronti dei film d'amore, perché ci sono diversi colpi di scena e la giusta suspense che piacerà anche a loro ;)

Nessun commento:

Posta un commento