martedì 14 novembre 2017


Oggi vi parlerò del libro "Doppio gioco" di Kylie Scott. Come vi ho promesso la scorsa settimana, ecco l'ultima storia della Lick Series.
Vi scrivo una breve trama: Lizzy Rollins si ritrova davanti ad un test di gravidanza con un responso che non avrebbe mai voluto vedere. Tutto per essersi lasciata andare la notte delle nozze della sorella a Las Vegas con Ben Nicholson, il bassista degli Stage Dive. Da quella notte Lizzy ha trovato qualsiasi pretesto per evitare Ben, dato che suo cognato Mal gli ha sempre impedito di frequentarla. Solo che non può nascondergli la gravidanza, che vuole portare avanti anche da madre single. Alla cena per celebrare i due mesi di matrimonio di Anne e Mal, Ben si è fatto accompagnare da Sasha, la sua ragazza nonché naturopata, che tramite pochi indizi scopre che Lena e Lizzy sono incinte. Ben è sconvolto e non sa come comportarsi; in più Mal è furioso con lui perché ha infranto il patto di non toccare nemmeno con un dito la sua cognatina. Vengono alle mani ma Lizzy lo difende prendendosi tutta la responsabilità dell'accaduto, prima di rifugiarsi nell'appartamento che un tempo era della sorella. Mentre Lizzy ragiona su come risparmiare e incastrare la sua vita con l'arrivo del bambino, Ben va da lei per chiarire la situazione e trovare un accordo insieme. Sembra tutto risolto e la mente di Lizzy corre immaginando una vita assieme a lui e a Fagiolino con il lieto fine, ma Ben scappa sempre, forse perché ha paura di ammettere che è follemente innamorato di Lizzy.
Quest'ultima storia è molto tenera con i gesti del bassista così dolci e insicuri, che rivolge alla protagonista. Dopo aver letto "The Lick Series" posso dire di aver apprezzato in egual misura tutti e quattro i libri, perché ognuno di loro aveva un musicista rock strepitoso con una protagonista adatta alla loro personalità e le storie d'amore erano diverse, tanto da non farti annoiare nella lettura. Se poi venissi messa alle strette e dovessi sceglierne una sola, molto probabilmente risponderei che di questa "Lick Series" mi è piaciuto l'ultimo capitolo, ovvero "Doppio gioco" ;)

Nessun commento:

Posta un commento