martedì 21 novembre 2017


Ieri sera mi sono concessa la visione del film "Sotto il cielo delle Hawaii"(il suo titolo originale è "Aloha"), che volevo vedere da tempo.
Vi scrivo una breve trama: Dopo una brutta vicenda a Kabul Brian Gilcrest(Bradley Cooper) viene licenziato dall'esercito e dopo diverso tempo diventa il contractor di un miliardario Carson Welch(Bill Murray), che vuole mandare un satellite nello spazio per permettere le comunicazioni ai paesi sottosviluppati. Brian ritorna così a Honolulu per supervisionare i vari passaggi del lancio e l'Air Force gli affianca la capitano Allison Ng(Emma Stone); appena atterrato però non può fare a meno di notare la sua ex fidanzata Tracy(Rachel McAdams), che nel frattempo si è sposata e lo invita per conoscere i suoi due figli e ricordare il passato. Allison, intanto, lo segue ovunque e poco alla volta Brian rimane affascinato da lei, ma è un uomo che non ama intrecciare rapporti duraturi con le persone. Il progetto spaziale prosegue e Brian viene scombussolato dalla vita hawaiana, dal rinnovato interessamento di Tracy e dal modo di fare stuzzicante di Allison. Ad un certo punto Brian dovrà prendere serie decisioni sia sul piano lavorativo sia sul piano affettivo.
La storia racconta in modo romanzato il tentativo di un milionario di impadronirsi del cielo. Mi è piaciuta anche la storia d'amore fra il protagonista e la capitano dell'Air Force nella cornice paradisiaca delle Hawaii; invece non mi è piaciuto per niente il finale perché ti lascia un po'...così.

Nessun commento:

Posta un commento