sabato 25 marzo 2017


Oggi vi parlerò del libro "Tutta la pioggia del cielo" di Angela Contini. Il titolo mi ha catturata e l'ho voluto leggere a tutti costi.
Vi scrivo una breve trama: Nath Owens è un contadino vegano che cura con amore i suoi animali e coltiva ortaggi e l'acero per il suo sciroppo per sopravvivere. Solo che la fattoria è piena di debiti e alla sorella Susan viene un'idea per racimolare un po' di soldi, ovvero mettere in affitto una stanza. Victoria Stevenson, invece, è una scrittrice famosa che sta vivendo un momento di crisi creativa, così il suo agente Trevor le suggerisce di lasciare Chicago e di trasferirsi nella tranquilla fattoria nel Vermont di Nath per ritrovare la serenità e la sua creatività. Entrambe accettano questo scambio e il loro primo incontro all'aeroporto non è dei migliori perché lei è troppo cittadina e lui è burbero fino alla maleducazione. Nath e Victoria sono sempre a litigare perché vogliono avere l'ultima parola su tutto ma nella tranquillità della fattoria Victoria ritrova il piacere di scrivere e Nath in sua compagnia comincia a capire che non tutte le donne sono come la sua ex.
Questo libro dovete assolutamente leggerlo perché i personaggi sono ben scritti, divertenti e giusti l'uno per l'altra. Senza dubbio entrerà a far parte della lista dei miei libri preferiti :)

Nessun commento:

Posta un commento