mercoledì 15 marzo 2017


Oggi vi parlerò del libro "Inganni e sospetti" di Gioia Hooper. Dopo qualche mese mi è ricapitato tra le mani un libro di questa autrice.
Vi scrivo una breve trama: Victoria Allworth, soprannominata da tutti Tory, è partita dagli Stati Uniti per approdare in Normandia alla ricerca di Luc Devereux. La sorella gemella sette anni prima era ritornata in patria con un figlio Nicholas e un esaurimento nervoso, nel quale ripeteva in continuazione questo nome e cognome francese. Dato che Tory si deve occupare finanziariamente del nipote e delle spese della clinica psichiatrica della sorella ma non ha più un lavoro, ha deciso di fare chiarezza sulla vicenda per poter ottenere gli aiuti di cui hanno bisogno i suoi famigliari. Le sue ricerche la portano fino ai cantieri navali Saint-Cloud, solo che la segretaria le dice che il signor Devereux non è al lavoro. Tory ostinata attende il suo arrivo, fino a quando non entra negli uffici un uomo con una cicatrice sul volto, che attira l'attenzione della donna. Questo uomo si presenta come John Doe e la invita a cena; lei accetta perché vuole avere più informazioni sul marito della sorella. La sera si incontrano e scoppia tra loro un odio e attrazione che sconvolge entrambe. L'uomo, però, non è altri che Luc Devereux, così Tory si irrigidisce e gli racconta tutta la storia della gemella. Luc, che viene da un periodo di amnesia dopo un incidente in mare in cui sono morti suo zio e suo cugino, vuole vederci chiaro, così propone a Tory di trasferirsi nel suo castello perché anche lui vuole arrivare alla verità. Durante le loro indagini, Luc e Tory continuano a provare quella forte attrazione ma ogni tassello della verità sembra metterla a rischio.
E' un libro accattivante con questa storia misteriosa che aleggia sui due protagonisti. Un po' mi è dispiaciuto leggere il veloce raggiungimento della verità, quando con qualche indizio e aggiunta in più  avrebbe reso il libro ancora più intrigante.

Nessun commento:

Posta un commento