mercoledì 14 settembre 2016


Oggi vi parlerò del libro "La strada dei sogni" di Gioia Hooper. Non avevo ancora letto un libro di questa autrice, ma mi è stata caldamente consigliata da una sua fan.
Vi scrivo una breve trama: Greta Montanari è una meticolosa e fredda impiegata di una banca. Riesce a vedere successi e triplicare il denaro nelle transazioni finanziarie, mentre nella vita privata non ama dare confidenza a nessuno nascondendosi nella sua corazza di freddezza. Una mattina, in cui ha dimenticato di mettere il cellulare nella sua fornitissima borsa, fa ritardo e in prossimità della banca due ragazzi in scooter cercano di scipparla. Greta non molla la sua preziosa borsa e accorre in suo aiuto un bell'uomo, che lei disdegna senza ringraziarlo. Quando inizia il suo turno di lavoro, viene convocata dal direttore che le affida la gestione dei fondi del fidanzato di suo figlia. Greta così si trova a trattare con Lorenzo Gigli, l'uomo che l'ha aiutata a sventare lo scippo. Tra loro si crea subito dell'astio, ma Lorenzo è attratto dalla freddezza di Greta, la quale non riesce a nascondere alla sua migliore amica e coinquilina Donata il suo interesse per l'uomo. Questa determinazione nel lavoro, porta Lorenzo a chiedere a Greta di diventare la sua assistente per aiutarlo a vendere i suoi prodotti a più aziende possibili. Greta accetta la sfida e fra un viaggio di lavoro e l'altro i due si innamorano, ma Lorenzo per raggiungere il cuore di Greta dovrà sconfiggere la sua freddezza.
E' una brava autrice e mi è piaciuta l'evoluzione di Greta, che da personaggio freddo si trasforma in una donna follemente innamorata. Se mi capiterà di trovare un altro libro della Hooper lo leggerò volentieri ;)

Nessun commento:

Posta un commento